Homer Simpson, questo sconosciuto!

« Older   Newer »
  Share  
.:.PoKéMaN.:.
view post Posted on 17/3/2009, 17:31




image



ASPETTO FISICO



Homer è obeso e praticamente calvo: per la precisione ha solo tre capelli, due in cima alla testa (che ha dichiarato essere un riporto), e uno che disegna una serie di M sui lati della testa. In un episodio, ha spiegato che i suoi capelli, uniti alla forma dell'orecchio, formano "per qualche strano motivo" una M e una G: si tratta di un espediente del creatore della serie, Matt Groening, introdotto alle origini della serie per inserire le sue iniziali. Matt Groening eliminò in seguito questa particolare firma, perché gli spettatori, cercando sul volto di Homer le iniziali "M" e "G", si distraevano e non prestavano attenzione alla storia.

La spiegazione della sua calvizie non è univoca. In una puntata, è mostrato in un flashback che Homer ha perso i suoi capelli strappandoseli lui stesso in tre momenti separati, ovvero nei tre momenti in cui Marge gli confessa di essere incinta, prima di Bart, poi di Lisa, ed infine di Maggie. In un'altra puntata Homer rivela come la sua caduta di capelli sia stata causata da un medicinale che gli è stato iniettato quando, per sfuggire ad una visita di Patty e Selma, si offrì come cavia in un test di medicinali. Questo medicinale gli ha portato in futuro vertigini e perdita dell'equilibrio. Altre volte ancora, la sua calvizie sembra essere sopraggiunta per cause naturali, senza fattori esterni.

Si presume sia nato nel 1953 come si può notare dal suo indirizzo e-mail ([email protected]). Infatti nel 1989, anno in cui è cominciata la serie (e i Simpson stranamente hanno smesso di crescere), ha compiuto trentasei anni; in un'altra puntata ancora afferma, portando Bart ad un corso di riparazione dopo il suo ennesimo disastro ai danni della scuola, di avere trentotto anni. Nella dodicesima puntata della terza stagione ("Ho sposato Marge") lo stesso Homer però afferma che nel 1980, anno in cui mise incinta Marge, aveva ventiquattro anni, facendo così risalire il suo anno di nascita al 1956, e creando ancora più confusione sulla sua data di nascita.

In realtà la soluzione all'arcano la dà Lisa, di cui si riporta una frase "...i cartoni non devono essere coerenti...". Non ha sopracciglia, i suoi occhi sono grandi e sempre spalancati e nonostante si vedano neri, in una puntata delle prime serie dice di averli azzurri. Riguardo ai suoi problemi visivi fa un intervento al laser ma, poiché rifiuta di utilizzare le gocce anti-incrostamento, non sembra riuscire a risolverli poiché nella 13esima stagione, nella puntata Lei di poca fede, si scopre che usa delle lentine, mentre in altre occasioni lo si vede portare degli occhiali da lettura.

È sempre mal rasato (a dire il vero quando si rade la barba, questa ricresce dopo cinque secondi esatti). Porta costantemente gli stessi abiti, come tutti i personaggi della serie. Ha piedi piccoli e dita tozze (difetto fisico che ha trasmesso alla prole), e pertanto non riesce ad avere una presa salda.

ABITUDINI ALIMENTARI



Homer è abituato a cibarsi di qualunque cosa commestibile e non, anche se ama particolarmente: ciambelle, cioccolato, costolette di maiale, pancetta, hot dog, chili piccante, patatine fritte, hamburger o meglio "Krusty Burger", cotica, Nachos e tutto ciò che sia dolce o grasso. In una puntata, però, Bart scopre che suo padre ama mangiare di nascosto i fiori. In un altro episodio, invece, si scopre che Homer ha una passione perversa e segreta per il kebab tanto da prenotare una stanza di un motel per divorarlo di nascosto. In un altro episodio (stagione 10) Bart rivela via radio che a Homer piace mangiare la spazzatura dei Flanders! Preferisce però cibi iper-calorici, tanto da mescolare burro fuso sulla cioccolata. È in grado di mangiare gigantesche quantità di cibo: in una famosa puntata, fa causa al ristorante L'olandese sfrigolante perché aveva pubblicizzato la promozione "tutto a volontà”, ma aveva costretto Homer a tornarsene a casa alle sei del mattino dopo aver divorato una quantità impressionante di gamberetti.

La sua bevanda preferita e unica è la birra Duff, ispirata a una celebre marca in commercio (la Bud), per la quale è disposto a fare qualunque cosa. In un episodio, andando in un locale per ripicca a Boe, scopre che l'unica birra in commercio in quel pub è la Fudd (Duff al contrario). Anche la sua iscrizione e successiva carriera alla confraternita dei Tagliapietre, una specie di loggia massonica molto diffusa tra i notabili di Springfield, la città dove vive Homer, sono state condizionate dal desiderio di libagioni di questa bevanda. Solitamente Homer consuma la birra alla spina nel locale del suo amico Boe (Moe, nella versione originale), dove si ritrova con altri amici, tra i quali Lenny, Carl e Barney.

L'amore per il cibo e la sua pigrizia cronica l’hanno portato anche ad ottenere l'invalidità e la possibilità di lavorare a casa, dopo essere ingrassato a dismisura. Questa mole gli ha creato non pochi guai, ma ha anche salvato la città di Springfield da una catastrofe nucleare: il suo corpo è infatti diventato "tappo" per un contenitore di materiale di scarto che stava per esplodere, ma dopo questa esperienza Homer ha preferito tornare al suo peso normale, dapprima tramite degli esercizi di aerobica voluti dal suo capo Charles Montgomery Burns, ovviamente inutili, quindi con la liposuzione (a spese dello stesso Monty).

Per dimagrire ha provato molti metodi, dalla dieta ferrea alle audiocassette subliminali, senza grossi risultati ("La mia capienza gastronomica non conosce sazietà" arriva a dichiarare quando per errore riceve la cassetta per ampliare il proprio lessico, curata dal dottor Marvin Monroe). Nell'episodio La nuova ragazza del quartiere, si scopre che Homer una volta ha ingurgitato un sacco di farina da 5 kg perché in casa non ha trovato altro cibo disponibile. In La Paura fa novanta IV - Il Diavolo e Homer Simpson vende la sua anima per una ciambella, uno dei suoi cibi preferiti; inoltre, come contrappasso, la sua testa è trasformata in ciambella, che lui imperterrito tenta di mangiare. Sempre nello stesso episodio (dopo aver terminato la "ciambella proibita"), finisce all'inferno e, per punizione, gli sono dati miliardi e miliardi di ciambelle, lui le finisce e non si sazia anche se, come fa sapere il demone che si occupava della sua tortura, Dean Martin era impazzito dopo dieci minuti con la stessa punizione.

Le sue abitudini alimentari gli hanno più volte causato problemi di salute soprattutto a carico del cuore: ha infatti quattro bypass multipli che gli creano problemi quando in una puntata decide di salire su una giostra mozzafiato (Lo Scheggiadenti) nonostante Marge avesse cercato di dissuaderlo.

CURRICULUM



Homer lavora presso la centrale nucleare (ma lui è convinto si dica nuculare o nucleonica) di Springfield (SNPP, Springfield Nuclear Power Plant), come ispettore alla sicurezza nel settore 7-G (seven-groove), pur non avendo nessuna qualifica. In un episodio, infatti, si scopre che fu assunto alla centrale solo perché si trovava lì il giorno dell'inaugurazione. In realtà, però, si assenta continuamente dal posto di lavoro, spesso per praticare mestieri "alternativi". Quando è presente, il più delle volte dorme o bighellona (una volta ha addirittura preparato la fonduta sul pannello di controllo) con i suoi amici-colleghi Lenny e Carl, che sebbene siano completamente diversi (tra l'altro uno giallo e l'altro nero), lui ancora non riesce a distinguere.

Suo datore di lavoro, padrone della centrale (anche se il vero padrone della centrale è un canarino con il suo stesso nome per frodare la legge), è il bieco Charles Montgomery Burns, magnate multimiliardario senza rispetto per la natura né per i suoi dipendenti ed incapace di ricordare il nome di Homer Simpson. I rari tentativi di ribellione provati da Homer non hanno mai ottenuto risultati duraturi. Una volta Homer ha anche ricoperto un ruolo dirigenziale nell'ambito dell'amministrazione della centrale: il sig. Burns credeva che Homer fosse un giovane rampante grazie ai suoi nuovi capelli cresciuti per una miracolosa cura, tramite un medicinale chiamato Dimoxinil del costo di 1.000 dollari per flacone, che Homer addebita all'assicurazione medica della centrale nucleare.

Homer ha frequentato diverse scuole: alle superiori si è diplomato riuscendo misteriosamente ad evitare una prova d'esame che ha recuperato in seguito e l'annuario scolastico rivela che già allora il suo interesse per l'attività fisica era molto basso. In seguito ha frequentato l'università e vari corsi: per imparare a fare il clown, per diventare body-guard e per capire i 101 modi per avere successo.

Ha trovato anche impieghi saltuari quale fenomeno da baraccone (riceveva palle di cannone sullo stomaco prima dei concerti) o spazzaneve improvvisato in concorrenza con il compagno di bevute Barney Gumble. È andato nello spazio come astronauta della NASA, è stato per breve tempo un giostraio e viene anche assunto come manager della felicità nella Globex Corporation, la società del signor Scorpio (che è la parodia del tipico cattivo di James Bond che nasconde dietro alla sua ditta perfetta un piano per conquistare il mondo; sarà lo stesso Homer a far catturare James Bond dagli uomini di Scorpio).

Dopo aver ritrovato il fratello, Herb Powell, ricco imprenditore, crea insieme allo staff del proprio fratello il progetto per un nuovo modello di automobile, l’HOMER, dal gusto molto bizzarro. Non attirando molto successo, Homer sarà la causa del fallimento del fratello, costretto a chiudere per bancarotta e a vivere un'esistenza da barbone. In una successiva puntata, grazie a 2000 dollari prestatigli da Homer (ottenuti da Burns che, per evitare di essere denunciato per danni agli spermatozoi a causa delle radiazioni sul lavoro da parte di Homer, lo convince a stipulare un contratto e avere un finto premio "per il notevole conseguimento nel campo dell'eccellenza", premio per l'appunto di 2.000 dollari), riesce a costruire un traduttore per neonati che lo farà tornare milionario.

HOBBY



I passatempi preferiti di Homer sono: mangiare (soprattutto ciambelle) e bere birra. Passa infatti la maggior parte delle giornate in taverna. In qualche occasione, però, va a giocare a bowling o a veder giocare gli Isotopi (originalmente The Isotopes, la squadra di baseball e di football americano) per la quale farà anche da mascotte sotto il nome di Homer Danzerino. Homer, oltre che a Omero, è anche un termine americano relativo al baseball (Home Run o Home Runner, contratto, appunto Homer). Oltre ciò s’interessa di collezionismo, anche se ciascuna raccolta lo appassiona solo per una o due settimane. Homer è inoltre dipendente dalla TV (che chiama affettuosamente la tivì). Inoltre gli piace rovistare nella spazzatura dei Flanders e infine, mangiarsela. Prescrive anche medicinali illegalmente.
 
Top
boss.messina97
view post Posted on 10/3/2012, 14:40




bello!!!!
 
Top
1 replies since 17/3/2009, 17:31   918 views
  Share